Oltre la community
NOIsety è l’energia collettiva di Hub Noise: nasce dall’incontro tra noise (rumore) e community, ma va oltre entrambe. È un movimento vivo che amplifica idee, progetti e storie capaci di accendere nuove possibilità educative e sociali.
Dentro la NOIsety si muovono scuole che sperimentano e includono, studenti che trovano voce, insegnanti che innovano, associazioni e comunità educanti che collaborano e trasformano e persino il fruscio delle pagine dei libri che ispirano.
Fare NOIsety significa anche saper ascoltare: attiviamo un processo continuo di dialogo e visibilità per far circolare ciò che funziona, che cura e che costruisce. Entrare nella NOIsety non è “solo” far parte di una community, è contribuire a un’onda di cambiamento: significa diffondere il positivo perché diventi patrimonio comune. Significa scegliere di non restare in silenzio. Perché il cambiamento nasce anche – e soprattutto – dalle storie che scegliamo di raccontare e di ascoltare.
Se hai un progetto o una storia, unisciti al nostro rumore.


Hub Noise vive in tre movimenti che si amplificano a vicenda.
La scuola fa un bel rumore cresce grazie alle esperienze di chi la scuola la vive ogni giorno.
Progetti, racconti, strumenti e idee condivise per costruire insieme una didattica accessibile, partecipata e viva.
Il libro: un oggetto speciale è lo spazio in cui le letture diventano strumenti di relazione e di lavoro educativo.
Albi illustrati, racconti e testi per la didattica accompagnati da segnalazioni, recensioni e percorsi, per portare i libri dentro le relazioni educative quotidiane.
Voci fuori dal coro dà voce a esperienze che chiedono ascolto. Percorsi di rieducazione, testimonianze e collaborazioni tra terzo settore e scuola rendono visibili pratiche, relazioni e cambiamenti concreti.
Insieme, queste sezioni costruiscono una rete che dà spazio a quello che funziona, moltiplica il positivo e trasforma le storie in strumenti di cambiamento.




